Come animare il needle topwater

Come animare il needle topwater – Sintesi

In questo video spiego come animare in needle in maniera corretta, perché in molti video o anche quando mi trovo sugli spot di pesca, noto tantissime persone che lo recuperano in maniera oscena😅.

Il serra va stimolato per l’attacco “su questo non ci piove”, ma è pur sempre un pesce che vuole nutrirsi. Un recupero velocissimo lo fa attaccare, ma al 99% quell’attacco andrà a vuoto. Un pesciolino ferito o un aguglia, non volano sull’acqua o fanno movimenti a zig-zag a velocità supersonica 😆.

In breve, per il serra…

Il recupero andrà fatto a canna medio alta e piccoli colpetti di cimino “consiglio vivamente canna ad azione fast”. Va animato come se fosse un aguglia vera, in modo da farlo attaccare, ma soprattutto farlo allamare. Recuperi lenti ma continui di sicuro ci aiuteranno nell’impresa.

Puoi leggere il mio articolo completo, per lo spinning ai serra:


Il mio needle da 165mm realizzato e stampato in 3D

Puoi leggere tutta la descrizione di come viene realizzato, ma soprattutto le geometri dell’artificiale, in modo da animarlo meglio.

Il 1.65mm e più adatto per la pesca di serra, ma non è da scartarlo per lo spinning a grosse spigole, soprattutto nel periodo invernale.

Il 130mm invece e indicato proprio per la spigola di taglia, o quando il serra non vuole attaccare artificiali di grossa dimensioni.

Il 100mm e micidiale per qualsiasi tipo di spigole, grandi o piccole. Se sono in zona, non ci penseranno 2 volte ad attaccarlo, unico svantaggio sono le ancorette. Essendo piccolo di dimensioni, si arma con ancorette inferiori al n. 4#. Personalmente credo che ancorette inferiori a questa dimensioni slamano parecchio, soprattutto se ci trovassimo a combattere con grosse prede.

Needle 3D
Needle 165mm 3D

Articoli con video e catture:


Negozio

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.