Esplosioni e attacchi a topwater – Sintesi
In questo episodio ho 3 giorni a disposizione per provare a prendere un bel serra di taglia, ci saranno tantissimi attacchi ed allamate, ma tutti non conclusi sempre per via delle solite ancorette “che odio”.
Il secondo giorno ero indeciso se montare ancorette più grandi o ami singoli, opto per la prima opzione sbagliando. Dovevo provarci con degli ami singoli, anche perché è stato il giorno dove ho avuto tantissimi attacchi adatti a segno, ma tutti slamati sotto riva.
Sono riuscito anche a testare il mio wtd stampato in 3D di colore nero, scelto proprio per le ore notturne, in modo da confondere i predatori.
Il terzo giorno sono andato di mattina, ma oltre ad un cefalo, ho allamato solo gabbiani che si fiondavano sul needle 😆😆 testando i nuovi ami singoli che ho montato “devo dire che reggono bene”.
Vi presento il mio needle 3D da 165 mm
Questo e il mio needle realizzato in 3D.
E lungo 1.65mm e pesa 25g, ha un ottimo lancio ed un movimento da vero needle.
Questa e solo la prima versione, di sicuro andrà sempre a migliorare. Resta in pesca per vedere la sua evoluzione “dato che le idee non mancano”, ma anche tutte le sue catture nei video successivi.
Clicca sull’immagine per leggere l’articolo completo:
Attrezzatura usata:
- Canna: Shimano stc 2.40m 10-30g
- Mulinello: Shimano stradic fl 3000
- Trecciato: Daiwa j-braid x8 0.18
- Artificiale: Needle JATSUI DRAKE 150