Serra a Topwater con Needle jatsui – Sintesi
In questo video mi trovo di nuovo a Genova foce, con la mia nuova Shimano Travel STC di 2.40. Decido di fare 2 lanci con il nuovo needle acquistato alla Decathlon da 150 mm in sostituzione a quello da 210 mm, dove l’anno scorso ho avuto tantissimi attacchi, ma senza allamate.
Un needle lungo 15 cm è sicuramente più difficile da animare rispetto a quelli con dimensioni maggiori. Ma data la sua lunghezza ridotta, ha le ancorette più ravvicinate, rispetto a quelli più lunghi. Questo garantisce maggiore allamate quando il serra o altre specie di pesci attaccano l’artificiale.
Needle JATSUI DRAKE 150 TopWater
Lo Jatsui Drake è la riproduzione perfetta di un aguglia. La vera novità, proposta da Jatsui, è l’esclusiva finitura squamata a rilievo
Caratteristiche:
- 15 cm
- 20 g
- Buona lanciabilità grazie al peso fisso
Attrezzatura usata:
- Canna: Shimano stc 2.40m 10-30g
- Mulinello: Shimano Sienna 4000 recupero veloce
- Trecciato: Daiwa j-braid x8 0.16
- Artificiale: Needle JATSUI DRAKE 150
Articolo: come pescare il serra Bluefish a spinning
Articolo dedicato esclusivamente allo spinning al serra, tutti i consigli come combo, artificiai e le zone dove insidiarlo.
I mie needle realizzato in 3D
Qui trovate i miei progetto 3D, di meravigliosi needle 165mm da 25g e da 130mm.
Nell’articolo dedicato troverete sia le specifiche nel dettaglio ma anche le geometrie di come e costruito. Personalmente penso che capire come è fatta un artificiale, aiuti molto nell’utilizzarlo, quindi perché non approfittarne ed approfondire l’argomento.
In arrivo anche nuovo progetto come un long jerk di varie misure, wtd e tante altri artificiali.
Rimeni in pesca per assistere ai primi test.
Cliccate sull’immagine per essere reindirizzato all’articolo: