Ep.15: Serra con bombarda, rotante e gulp 💪

← Visualizza tutti gli episodi

Provo una nuova montatura, usando 3 raglou

In questo episodio siamo a giugno, mese in cui iniziano ad esserci molti branchi di pesciolini che nuotavano spensierati sotto il pelo dell’acqua. Inizio con la bombarda galleggiante e 3 raglou da 8,5CM collegati sul terminale in modo da imitare un branco di pesciolini in fuga. L’idea non è male, infatti durante i primi lanci vedo inseguimenti, ho anche una bella tocca, solo che non si allama.

Cambio artificiale, con rotante e gulp…

Cambio con la montatura che spiego nella guida del video Spinning ai cefali con rotante e gulp, un semplice rotante per trote modificato, dove innesco il micidiale gulp. Il primo lancio non perdona, infatti subito ci si fionda sopra un serra “in questa zona è difficile pescarli, perché ormai si sono adattati a tutti i tipi di artificiali, in quanto è molta frequentata da spinner” ma utilizzando un artificiale nuovo si hanno sempre catture. Dopo un paio di ore a bombarda passo al light spinning, che non può mai mancare nei miei video😅😂 ma per accendere la Insta perdo una bella spigoletta “non era grande, ma è sempre bello filmare una cattura”.

Nel momento migliore della giornata, devo andare via perché aimè ci sono persone che non rispettano la natura, infatti piazzano reti su tutto il sotto costa partendo dalla foce… Purtroppo la legge non interviene su questo, rovinando tutto l’ecosistema. Se non si prendono provvedimenti tra qualche anno non ci sarà più pesce in questa zona, infatti la gente del posto lamenta che non si pesca più nulla.

CERCHIAMO DI SALVARE QUESTO POSTO 🙏🙏🙏

Rotante e gulp per i serra
Rotante e gulp per i serra

Attrezzatura spinning usata:

Attrezzatura bombarda usata:

4,0 / 5
Grazie per aver votato!
5 2 votes
Article Rating
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x